Precalcolo imposta immobiliare acconto 2024

Il Comune di Montagna sulla strada del vino, dedicando a questo servizio notevoli risorse organizzative,...

Data di pubblicazione:

20/05/2024

Tempo di lettura

1 Minuto

Argomenti
Categorie
Foto für Covid-19: weitere GIS-Begünstigungen

Il Comune di Montagna sulla strada del vino, dedicando a questo servizio notevoli risorse organizzative, provvederà a spedire ai cittadini il calcolo dell’imposta municipale immobiliare IMI per l’anno 2024. L’imposta è dovuta secondo le proprietà dichiarate e risultanti dai dati catastali in possesso del comune. L’ufficio tributi del Comune è a Sua disposizione qualora il calcolo inviato per posta non fosse   arrivato entro inizio giugno o i dati indicati non fossero corretti (tel. 0471/819774, oppure barbi@montan.eu). 


Scadenza: 1. rata (acconto): 17 giugno 2024


L’amministrazione comunale fa presente che ai sensi del regolamento relativo all’imposta municipale immobiliare, approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 2 del 30.01.2023, per l’applicazione dell’agevolazione o della non maggiorazione dell’imposta è necessario presentare gli attestati, le copie di contratti o le dichiarazioni sostitutive  entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello, in cui è dovuta l’imposta (in alcuni casi a pena di decadenza).

Esempio abitazioni locate con residenza del/della locatario/a:  Presupposto per la non applicazione della maggiorazione di aliquota è la presentazione di una copia del contratto di locazione registrato o della proroga dello stesso ai sensi dell'articolo 6, comma 1 del suddetto regolamento.

Esempio abitazioni in comodato d'uso a parenti in linea retta di qualsiasi grado e in linea collaterale entro il secondo grado (con residenza): Presupposto per poter fruire dell'agevolazione è la presentazione di una copia del contratto di comodato d’uso gratuito registrato oppure di una dichiarazione sostitutiva in caso di un contratto di comodato d’uso gratuito concluso in forma verbale ai sensi dell'articolo 6, comma 1 del suddetto regolamento.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 04/06/2024, 15:58

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Notizie

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.